Circolare n. 401 – Apertura iscrizioni Percorso Formativo “Le app e i digital tools. […]”

Circolare n. 401 - Apertura iscrizioni Percorso Formativo "Le app e i digital tools. Per una didattica efficace e innovativa" del 20 e del 26 giugno 2024

Utente SIMM050007-Segreteria

da Simm050007-segreteria

Si comunica che da oggi sono aperte sulla Piattaforma “SCUOLA FUTURA” (https://pnrr.istruzione.it/) le iscrizioni al Percorso Formativo “Le app e i digital tools. Per una didattica efficace e innovativa”, che si terrà online nei giorni di giovedì 20 giugno e mercoledì 26 giugno 2024, dalle ore 09:30 alle ore 13:30, in modalità online.
Sarà possibile iscriversi al Percorso Formativo in oggetto entro il giorno 19 giugno 2024.

Il corso, rivolto al personale docente del C.P.I.A. 1 Siena e tenuto dall’insegnante interno Samuele Vinciarelli, consiste in un approfondimento delle principali app didattiche, esplorandone potenzialità e vantaggi al fine di personalizzare e migliorare ulteriormente l’esperienza di apprendimento degli studenti. In particolare, saranno presi in esame i software Canva, Mentimeter, BookCreator e Padlet.

Si allega la Smart-guide per gli utenti corsisti predisposta dal M.I.M., nella quale sono contenute le istruzioni per l’iscrizione ai percorsi formativi sopra indicati.

Con successiva comunicazione, saranno inviati i link per accedere agli incontri formativi.